Via Bergamo, 5 – 20032 Cormano (MI) amministrazione@ceecormano.it

provv

L’equilibratura statica è un intervento essenziale per il buon funzionamento dei macchinari industriali. Cee conosce l’importanza di questi interventi e sa quanto sia importante il controllo periodico dei macchinari, sia del cliente ma anche dei propri,  per garantire efficienza e funzionalità.

Cee, nella sua sede di via Bergamo 5 a Cormano, si impegna da diversi anni per garantire un servizio impeccabile: staff qualificato, macchinari in continuo aggiornamento, tecnologie sempre più avanzate, per garantire serietà e professionalità. Per chi si occupa di lavorazioni meccaniche, avere a disposizione un’attrezzatura caratterizzata da un bilanciamento adeguato, è necessario ed imprescindibile. Cee mette a disposizione, a Cormano e limitrofi, un servizio efficiente e professionale, per garantirvi tutta la sicurezza necessaria per svolgere le vostre attività meccaniche.

Cosa si intende per equilibrio statico?

L’equilibrio statico è un caso particolare di equilibrio meccanico di particolare interesse, nel quale velocità e velocità angolare iniziale sono entrambe nulle, quindi il sistema e’ in quiete.

Quando si ha una condizione di squilibrio statico?

Si ha squilibrio statico quando il baricentro del rotore non coincide con l’asse di rotazione del rotore stesso; tale squilibrio è detto statico poiché produce un effetto anche in condizione di quiete. Per motivi di precisione costruttiva, la simmetria non è sempre perfetta: non sempre le distribuzioni di massa risultano uniformi; ciò genera degli squilibri che causano delle forze di inerzia, le quali si scaricano sui supporti, fanno vibrare l’impianto e, alla lunga, possono portare a rottura per fatica i materiali. Anche un piccolo squilibrio può portare a forti sollecitazioni.

A cosa serve garantire un’equilibratura statica?

L’equilibratura statica è funzionale alla risoluzione di problemi legati allo squilibrio statico, che si verifica anche in assenza di rotazione e causa uno spostamento del baricentro dal centro geometrico.

Una non omogenea ripartizione delle masse durante le fase di utilizzo del macchinario puo’ causare movimenti indesiderati, vibrazioni e rumori che possono manifestarsi in maniera crescente e generare  maggior usura e minore affidabilità.

Per ripristinare le condizioni di equilibrio statico si utilizzano equilibratrici verticali. Cee, nella sua sede di Cormano in via Bergamo 5, mette a disposizione della propria clientela macchinari efficaci e moderni, tecnologie raffinate ed uno staff qualificato ed in costante aggiornamento per garantire alla propria esigente clientela servizi rapidi ed efficaci, per un risultato in grado di garantire sicurezza e prodotti efficienti.

Da diversi anni Cee opera nel settore dell’equilibratura, distinguendosi dai concorrenti del settore per professionalità e serietà del servizio offerto.

Siamo attrezzati per equilibrare rotori fino a 10000 kg di peso, 2700 mm di diametro e 6,5 m circa di lunghezza.

 certificated

Cee ha fatto della sua precisione e della sua professionalità la chiave del proprio successo.

Per questo motivo dal 2006 la nostra azienda ha un Sistema di Gestione per la Qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001

 

 
power by swi